Perché essere cascer?

La certificazione Kosher è uno standard di qualità internazionale autonomo che è sempre più diffuso negli ingredienti alimentari e nel settore della vendita al dettaglio.

Entra in un supermercato in Nord America o in Europa e vedrai che una parte significativa del cibo e delle bevande è certificata kosher, dall'ambita Mars Bar, Marmite, alle patatine fritte di McCain.

La certificazione Kosher può aiutare a generare ulteriori entrate di vendita fornendo una strada per accedere a nuovi mercati e clienti.

I prodotti Kosher richiedono ingredienti certificati kosher. Gli acquirenti di ingredienti specificano kosher sapendo che il processo di produzione del proprio fornitore è stato sottoposto a verifica indipendente. Questo offre un livello extra di comfort che non è sempre presente con altre certificazioni. In alcune catene di approvvigionamento, i produttori di determinati ingredienti non hanno altra scelta che certificare per kosher se devono essere inclusi nell'elenco degli acquirenti.

In alcune aziende in cui i prodotti finali potrebbero non essere certificati, il produttore insisterà comunque affinché tutti gli ingredienti siano conformi agli standard kosher. Inoltre, in questa era di razionalizzazione delle catene di approvvigionamento, gli acquirenti sono alla ricerca di un numero minore di fornitori in grado di fornire una gamma più ampia di ingredienti. Coloro che sono in grado di offrire ingredienti sia kosher sia non kosher hanno maggiori probabilità di vincere l'attività.